Skip to content →

Il modo più economico e conveniente per visitare l’Europa a basso costo

A cena con gli amici, capita spesso di parlare del prossimo viaggio che vorreste fare insieme. Pensi subito ad un viaggio in aereo.  L’aeroporto però è lontano da casa e ci vogliono minimo un’ora solo per arrivarci. Ti devi presentare all’imbarco almeno due ore prima e poi sottometterti alle lunghe attese per il check-in. Senza calcolare eventuali ritardi e cancellazione dei voli, per meteo o per l’alta stagione.

evitare le code con il treno
attesa lunga al check-in aeroporto

Arrivato a destinazione, specie se viaggi con una compagnia low cost, devi mettere in conto il tempo perso per arrivare nella città prescelta e includere un altra voce di costo al budget della vacanza.

Ti viene in mente, allora, l’amico che dice per lui l’autobus è il migliore modo di viaggiare. Pensa che se viaggi in autobus la maggior parte delle città europee non dispone di stazioni dedicate. Questo significa che i servizi per i passeggeri in attesa sono limitati ed i ritardi dovuti al traffico non vengono comunicati.

Viaggiare in treno con la formula Interrail è il modo più semplice e comodo di viaggiare e ti consente di scoprire l’Europa a basso costo.

ragazzi interrail viaggi treno
Ragazzi visitano l’Europa con Interrail.

Quando viaggi in treno le stazioni sono ubicate nel cuore della città e c’è tutto ciò che ti serve per renderti comoda e sicura l’attesa. Trovi molti posti in cui potersi sedere, bere e mangiare negozi per comprare il necessario per il viaggio. Il vantaggio di viaggiare in Europa con il treno è che parti ed arrivi nel centro città di ogni capitale europea, non ci sono lunghe attese per controlli e imbarco, e viaggi zaino in spalla.

Quanto costa viaggiare in Europa con il Treno?

Oggi è possibile visitare le più belle capitali e città europee pagando il prezzo più basso possibile viaggiando in treno con la formula interrail. Ci sono Pass Interrail adatti ai giovani che ti permettono di viaggiare ad un prezzo ancora più conveniente. Ti consiglio di viaggiare “zaino in spalla” nel senso di adottare un bagaglio minimale per poter viaggiare leggero e scoprire le bellissime città europee in tutta comodità.

Viaggiare in treno con la formula interrail è comodo, conveniente e puoi farlo insieme ad i tuoi amici.

Come posso programmare i miei viaggi in Interrail?
Per programmare i tuoi viaggi in Interrail è disponibile il pianificatore di viaggi in treno Interrail Planner.

Dove trovo la mappa ferroviaria dell’Europa per viaggiare con Interrail?
Per pianificare il tuo viaggio in treno per scoprire l’Europa questa è la mappa ferroviaria Interrail. E’ il punto di partenza per controllare i tempi di percorrenza fra le principali città d’Europa

Quanto costa un biglietto in treno Interrail Pass?

Il “Global Pass” ti permette di visitare tutta l’Europa, il costo del biglietto dipende dalla durata del viaggio non da quanti treni prenderai, scopri le tariffe dei pass interrail.

Esistono diversi tipi di pass? Che differenza c’è fra Eurail e Interrail Pass?
Un pass Eurail può essere usato solo da cittadini extra-europei. I cittadini europei per viaggiare in treno in europa e a tariffe convenienti possono acquistare un pass Interrail. Il prezzo di Eurail pass e di Interrail pass è lo stesso. Qui puoi scoprire le tariffe Interrail

2 oggetti indispensabili per viaggiare in Europa con Interrail.

Traduttore Istantaneo Vocale 70 lingue

Traduttore Istantaneo Vocale per Viaggiare
Traduttore Istantaneo Vocale per Viaggiare

Zaino Antifurto per Viaggi in Treno

Zaino Antifurto per viaggiare in Treno in Europa
Zaino Antifurto per viaggiare in Treno in Europa

Sommario

Viaggiare in treno per l’europa con la formula interrail ti permette di viaggiare in maniera economica, leggera e sicura. Avrai la possibilità di scoprire le città europee a basso costo ed è il modo più economico. Oggi è possibile visitare le più belle capitali e città europee pagando il prezzo più basso possibile viaggiando in treno con la formula interrail. Scopri come fare sul sito Interrail.

 

Published in consigli